
Cari amici,
Sono passati 5 anni dalle elezioni del 2008, quando con tanti amici abbiamo iniziato un’avventura, forse all’epoca un po’ incosciente, che voleva portare nuova energia dentro le istituzioni.
Sono stati 5 anni intensi, dove ho cercato di unire due aspetti:
lo studio, l’approfondimento, l’andare a fondo delle cose, e il confronto continuo con le persone, con chi vive quotidianamente quello che le statistiche rappresentano in cifre.
Non è stato facile, ci sono stati momenti di tensione e di fatica, ma quello che mi ha dato la motivazione è stata la consapevolezza che nei momenti di profondo cambiamento, soltanto l’impegno e la passione di tanti possono migliorare la società.
Ho incontrato tante persone competenti e appassionate, e con loro abbiamo cercato di tracciare una direzione per il Trentino, che parta dai punti di forza ma che non nasconda le criticità che ci sono nei vari settori.
Con proposte che toccano le diverse aree del complesso “sistema Provincia” e che si possono trovare navigando nel nuovo sito , che da oggi è on line con una nuova veste ancora più interattiva, per facilitare una partecipazione migliore!
Il Pd ha chiuso ufficialmente la lista, e da oggi inizia ufficialmente la campagna elettorale per le elezioni provinciali del 27 ottobre.
L’obiettivo questa volta non è semplicemente l’elezione in Consiglio, ma è quello di portare avanti un progetto complessivo, è quello di aprire la porta su un Trentino che deve riscoprire le ragioni profonde di un’autonomia che non riguarda tanto il rapporto con Roma, ma che deve essere possibilità per ogni persona di seguire i propri sogni e le proprie aspirazioni, in relazione continua con chi le sta accanto.
Se gli elettori trentini vorranno, continuerò a lavorare per questo, con passione e libertà.
Nelle prossime settimane vi segnalerò iniziative ed eventi.
Chiunque avesse piacere di partecipare attivamente alla campagna elettorale, collaborando anche nell’organizzazione e nelle proposte da avanzare, troverà porte spalancate! Abbiamo bisogno del sostegno e dei suggerimenti di tutti!
Grazie
Luca Zeni