cambia verso

Domenica 8 dicembre si svolgeranno le primarie per la scelta del segretario del Partito Democratico.

Le modalità sono le stesse di sempre: tessera elettorale, 2 euro, sottoscrizione di una dichiarazione di intenti.

Invito caldamente ad andare a votare, e a scegliere Matteo Renzi.

Per chi volesse approfondire le sue proposte segnalo il sito www.matteorenzi.it, ma credo che oggi, più che le singole iniziative, sia in gioco il futuro di questo disastrato Paese. Oggi l’unica vera speranza di cambiamento autentico è rappresentata da Renzi, e soltanto attraverso una sua bella affermazione può essere realizzato.

Segnalo un intervento che era stato pubblicato sul quotidiano Trentino esattamente un anno fa, per le elezioni scorse, perché mi sembra ancora molto attuale, anche se oggi Renzi corre da favorito e non più da sfidante. Potete trovare l’intervento cliccando qui.

Non è frequente che un treno passi la seconda volta: non lasciamolo scappare e andiamo a votare, ora il futuro dell’Italia è nelle nostre mani. 

Istruzioni per il voto:

Si vota dalle 8:00 alle 20:00.

Hanno diritto di voto le cittadine/i e le elettrici/elettori che hanno compiuto il sedicesimo anno di età.

I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti e i lavoratori fuori sede devono obbligatoriamente registrarsi online per poter esercitare il diritto di voto. Per tutti la registrazione online si potrà effettuare a partire dal 20 di novembre fino alle ore 12:00 del 6 Dicembre 2013 a questo link https://registrazione.primariepd2013.it/servizi/registrazione.aspx.
Ricordati che prima di prendere la scheda elettorale ti sarà richiesto di firmare l’albo degli elettori delle Primarie e la normativa sulla privacy. Attenzione: chi ha votato alle precedenti Primarie deve registrarsi di nuovo.

Recati al tuo seggio munito di un documento d’identità e della tua Tessera Elettorale, nonché di 2 euro di contributo per le spese organizzative (gli iscritti al PD non hanno quest’obbligo) e ti sarà consegnata la scheda elettorale per esercitare il tuo diritto di voto.

Barra sulla scheda il nome della lista del candidato a Segretario Nazionale del PD che intendi sostenere.

Cliccando qui potrete trovare l’elenco di tutti i seggi del Trentino.

 

 

Lascia un commento


1 + otto =