rima delle elezioni provinciali avevo promesso che ci saremmo trovati per fare FESTA, indipendentemente da quale sarebbe stato il risultato. Per fortuna è andata bene (diversamente sarebbe stato più un “beviamoci sopra”..), e ora devo mantenere quella promessa, perchè ho già ricevuto alcune minacce fisiche in proposito…

 

 

L’appuntamento quindi è per
SABATO 13 DICEMBRE
DALLE ORE 20.30 IN POI
IN LOCALITA’ VALCANOVER DI PERGINE
(SULLA STRADA DA PERGINE PER CALCERANICA)
PRESSO IL LOCALE GIROPIZZA

Sarà una cosa molto informale, per incontrarci e bere qualcosa insieme, aperta a tutti coloro che hanno piacere di venire.

Finita la parte ludica, desidero fare alcune considerazioni generali su questo inizio di attività.
Il gruppo del Partito Democratico del Trentino è partito molto bene. Le persone elette hanno provenienze e storie molto eterogenee, ma stiamo cercando di far si che questa sia un’opportunità da valorizzare.
Il clima è molto positivo, accanto alle discussioni serie c’è spazio per la battuta ed il sorriso: mi sembra che si stia creando un gruppo affiatato, con rispetto reciproco tra i membri.
Finalmente sta per concludersi il periodo di assestamento, con l’assegnazione delle cariche e dei ruoli, che spesso crea tensioni.
Martedì si è svolto il primo consiglio Provinciale, ieri quello Regionale, e tutto è andato bene.
Ora cercheremo subito di incominciare a lavorare in stretto collegamento con la giunta, in particolare sull’emergenza economica di questo momento. I primi provvedimenti adottati (potete trovare i dettagli sul sito della Provincia) sono sicuramente positivi ed efficaci, l’importante è che non ci siano intoppi dovuti alla burocrazia (ad es. sul tasso agevolato per i mutui delle imprese, con l’assessore Olivi si sta cercando di stringere i tempi di valutazione delle domande, perchè se passano mesi inutilmente, il provvedimento perde molta efficacia).
Nei prossimi giorni potremo essere davvero operativi (fino a ora non ci sono ancora stati assegnati gli uffici per i gruppi consiliari), ma intanto continuate a mandare suggerimenti e segnalazioni (ad es. mi sono state evidenziate delle perplessità su un ddl concernente l’istituzione di un Consiglio Provinciale dei giovani: approfondirò per capire se si possono fare interventi migliorativi).
A presto
Luca

Lascia un commento