lucamailing

Cari amici,
finalmente domenica si vota!

Con molti di voi il percorso è iniziato anni fa. Con altri ci siamo incontrati lungo il cammino. Con tutti, abbiamo sempre portato avanti l’idea che serve un Trentino capace di aprire le porte ad una nuova vitalità.

In queste settimane di campagna elettorale ho incontrato tante persone, ognuna con emozioni e prospettive diverse, ognuna con il desiderio di cambiare qualcosa.

Al di là delle singole problematiche (burocrazia, lavoro, prospettive per le imprese, scuola, sanità, funzionamento delle istituzioni, sociale, modello di agricoltura, turismo…) ciò  che ho incontrato più spesso è stato un sentimento di forte sfiducia verso la politica, unito però alla consapevolezza che la politica o la fai o la subisci e quindi che il voto è l’occasione per far valere le proprie idee.

Quello che c’è in palio oggi è la possibilità di far cambiare passo al Trentino.

E’ finita l’epoca delle risorse abbondanti e distribuite in maniera indifferenziata, l’epoca di una Provincia-istituzione che garantisce tutti. Quel modello ci ha avvicinato ad un rischio enorme:  “far addormentare” la voglia di mettersi in gioco, l’energia vitale, della nostra società.

 La vera sfida che abbiamo davanti è quella di guardare con fiducia al futuro!

I prossimi anni saranno difficili, il lavoro da fare sarà tanto: alla politica il compito di indicare una via e garantire la correttezza del percorso, a ognuno di noi il compito e la responsabilità di mettersi in moto.

Per riuscire in tutto questo, il passaggio di domenica 27 è una tappa importante: in democrazia per incidere serve consenso!

Per questo vi chiedo di condividere questa impostazione attraverso il voto di domenica e il passaparola con le persone che conoscete.

Grazie a tutti,

Luca

PS: comunque vada, ringrazio tutti quelli che in questo periodo mi hanno manifestato il loro sostegno e la loro vicinanza. Ma cerchiamo di farla andare bene, così poi organizziamo una bella festa.. :) .. e poi subito al lavoro!

PPS: se vi serve del materiale (volantini, santini, fax simile scheda elettorale..), basta una mail, altrimenti sono scaricabili sul sito www.lucazeni.it

PPPS: sul sito www.lucazeni.it si possono trovare tante delle proposte che abbiamo avanzato, anche dopo aver ascoltato molti suggerimenti arrivati durante la campagna elettorale.

PPPPS: questa sera dalle 22 in poi organizziamo una bicchierata presso la sede di Start, in Via Brennero 113 a Trento. Un’occasione molto informale per incontrarci.

scheda

Lascia un commento


5 × nove =